Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 
Prestazioni energetiche degli edifici
Scala


Il Piano energetico-ambientale provinciale, approvato con deliberazione della Giunta provinciale n. 2438 del 3 ottobre 2003, prevede di ridurre le emissioni di anidride carbonica in provincia di Trento di circa 300.000 tonnellate, riservando all'efficienza energetica in edilizia un ruolo di primo piano. Fra le varie azioni elencate in tale settore, insieme ad altre iniziative di contesto, la promozione di edifici a basso consumo ricopre un ruolo determinante per garantire il raggiungimento degli obiettivi quantitativi prefissati e per aumentare la consapevolezza nei confronti del risparmio di energia.

Per raggiungere questo obiettivo, nel corso degli ultimi anni si sono poste in essere una serie di iniziative destinate, da una parte, a permettere una classificazione delle prestazioni energetiche degli edifici esitenti e, dall'altra, ad incentivare la costruzione di edifici con standard sempre più alti di risparmio energetico.


Per eventuali problemi o chiarimenti è possibile chiamare lo SPORTELLO TELEFONICO, dal lunedì al venerdì, tel. 800 773310.

 
Prestazioni energetiche degli edifici
ENERGIA
SOSTENIBILITA'
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy