Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 

CONSORZI IRRIGUI: STIMA DEI VOLUMI IDRICI UTILIZZATI NELL'ANNO 2020

È on-line la SCHEDA DA COMPILARE per la stima dei consumi irrigui

 

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 2093 di data 19 ottobre 2018 sono state approvate le disposizioni riguardanti l'obbligo e le modalità di quantificazione, mediante stima, dei volumi idrici utilizzati ad uso irriguo, previste con decreto del 31 luglio 2015 dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ed attuate in Provincia di Trento con deliberazione della Giunta provinciale n. 2495 del 29 dicembre 2016.

La deliberazione fissa i termini entro i quali sarà necessario che ogni Consorzio di primo grado interessato da utilizzazione di acque pubbliche (che ha pertanto in carico una concessione direttamente come titolare o indirettamente tramite un Consorzio di secondo grado):

  • compili per quest'anno, entro il 15/12/2020, la scheda predisposta da APRIE raggiungibile cliccando il link che segue, dove dovranno essere inseriti i dati necessari ad operare la stima dei volumi di risorsa idrica utilizzata.

La stessa deliberazione stabilisce anche che la mancata trasmissione dei dati comporti l'applicazione delle sanzioni previste dall'art. 51 del "Regolamento per la semplificazione e al disciplina dei procedimenti riguardanti derivazioni e tulizzazioni di acqua pubblica" emanato con Decreto del Presidente della Provincia Autonoma di Trento n. 22-129/Leg. di data 23 giugno 2008, in particolare il punto 12 della Tabella B.

L'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia ha inviato nel 2018, ad ogni Consorzio interessato alle presenti disposizioni, una nota indicante username e password di primo accesso alla scheda.

 

Per eventuali chiarimenti si prega di farne domanda ad APRIE via PEC al seguente indirizzo:

aprie@pec.provincia.tn.it indicando nell'oggetto "Richiesta accesso scheda stima consumi irrigui".

Per ACCEDERE alla SCHEDA cliccare il seguente link: http://osservatorio.energia.provincia.tn.it/consorzi_dgp_2093_2018/

 

 

 
DELIBERA N. 2093 DEL 18/10/2018 STIME CONSUMI IRRIGUI
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy