Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 

CONTROLLO IMPIANTI TERMICI

In cosa consistono i controlli e qual č il ruolo di APRIE


Il ruolo della Provincia Autonoma di Trento

La Provincia Autonoma di Trento, ai sensi dell'articolo 12, comma 2, della legge provinciale 4 ottobre 2012, n. 20, deve effettuare, tramite l'Agenzia Provinciale per le risorse idriche e l'energia, i controlli per accertare l'effettivo stato di manutenzione e di esercizio degli impianti termici nel territorio di propria competenza.
Tali controlli, a titolo gratuito, vengono eseguiti fra tutti i responsabili di impianti termici con oneri a esclusivo carico dell'ente pubblico.
Al responsabile dell'impianto viene inviata con largo anticipo la lettera di avviso, con l'indicazione della data e dell'ora in cui verrā effettuato il sopralluogo.
A controllo avvenuto, viene spedita al responsabile dell'impianto la relativa lettera d'esito con la descrizione delle eventuali anomalie riscontrate.


La documentazione richiesta

Durante la visita di controllo č necessaria la presenza del responsabile dell'impianto, o di una persona delegata, per consentire al personale autorizzato dalla Provincia, munito di tesserino di riconoscimento, di accedere all'impianto termico.
Durante l'ispezione, il personale provinciale richiede la relativa documentazione in base al tipo di impianto presente.

 

Di seguito si riporta la tabella dei documenti da presentare al verificatore.

Tabella dei documenti da presentare al verificatore

 

Per ogni informazione o chiarimento riguardo i controlli agli impianti termici effettuati da APRIE č attivo il NUMERO VERDE 800 773310

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy