Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 

FASCICOLO INTEGRATO DI ACQUEDOTTO: F.I.A.

serbatoio

 

FASCICOLO INTEGRATO DI ACQUEDOTTO: F.I.A.

Il fascicolo integrato di acquedotto è una raccolta di dati ed informazioni che costituiscono la carta d'identità dell'acquedotto. E' costituito da:

  • Libretto di acquedotto (L.I.A)
  • Piano di autocontrollo (P.A.C.)
  • Piano di adeguamento dell'utilizzazione (P.A.U.)

Costituisce anche la base informativa per la redazione del piano industriale previsto per i comuni che gestiscono il servizio di acquedotto pubblico in economia diretta.



Consegna del FIA

Entro la scadenza del 31/12/2014 la documentazione che costituisce il FIA è stata presentata dai Comuni della provincia di Trento e/o caricata nel sistema informativo SIR.

APRIE assegna, ove necessita l'integrazione di quanto presentato, un termine definitivo per la consegna del FIA completo.

Entro la scadenza definitiva assegnata da APRIE, ogni Comune dovrà inviare ad APRIE la nota di consegna del FIA completo: modulo COM-FIA_V02.

Se il Comune è capofila di un acquedotto intercomunale [“elenco soggetti intercomunali”] lo stesso dovrà inviare una separata nota di consegna relativa al FIA intercomunale.

La trasmissione della nota di consegna potrà essere fatta via PITRE o via PEC (aprie@pec.provincia.tn.it).

La nota di consegna potrà anche essere inviata per posta oppure consegnata a mano, negli orari d'ufficio, presso la sede dell'Agenzia (piazza Fiera, 3 - 38122 TRENTO) o presso gli sportelli di assistenza e informazione al pubblico della PAT: www.sportelli.provincia.tn.it

Dopo la consegna del FIA completo, APRIE potrà richiedere il perfezionamento di alcuni elementi e/o dati ed il loro corretto caricamento nel SIR, comunicandolo direttamente al Comune ed all'incaricato del FIA. Completato il perfezionamento dei dati il Comune dovrà inviare ad APRIE una comunicazione finale utilizzando il modulo COP-FIA V01.

APRIE effettua la verifica di completezza e di congruità del FIA entro il termine massimo di 180 giorni dalla presentazione; la richiesta di perfezionamento della documentazione presentata sospende tale termine.

La delibera del Consiglio Comunale con la quale dovrà essere approvato il FIA andrà assunta solamente dopo che APRIE avrà inviato al Comune la NOTA DI PRESA D'ATTO DELLA COMPLETEZZA E DELLA CONGRUITÀ DELLA DOCUMENTAZIONE COSTITUENTE IL FIA (PCD-FIA), nella quale verrà specificato anche il termine entro il quale dovrà essere trasmessa tale deliberazione.

 

Altri documenti utili (aggiornati al 31 luglio 2015):

 

 

 
Documenti Autocad
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy