Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 
Osservatorio energia
icona_osservatorio


OSSERVARE PER CAPIRE, CAPIRE PER AGIRE

L'Agenzia Provinciale per le risorse idriche e l'energia ritiene importante che la propria attività istituzionale all'interno del complesso e decisivo settore del risparmio energetico e della valorizzazione delle fonti enegetiche pulite sia supportata da momenti e strumenti di analisi, di scambio di informazioni, di approfondimento.
In tale logica si è dato avvio ad uno specifico OSSERVATORIO ENERGIA, anche come occasione di incontro interattivo con quanti sono interessati alle problematiche del settore.

L'Osservatorio energia gestisce anche il sito web, autonomamente sviluppato, per facilitare le attività di monitoraggio degli sviluppi nel campo delle energie rinnovabili APE/oe

Nella sezione sottostante, il link di accesso e la descrizione delle caratteristiche e potenzialità.
Ideatore, curatore e responsabile del sito è il dott. Roberto Brunelli (tel. 0461-497358, e-mail: roberto.brunelli@provincia.tn.it)

 
Osservatorio energia
  • APE/oe

    ...funziona come strumento di diffusione/promozione/interazione, sia interno all'Agenzia (ad es. tramite l'utilizzo di forum e la condivisione di contenuti limitata alle opportune categorie di utenti) sia come strumento di informazione pubblica, fornendo approfondimenti e notizie di particolare interesse collegate agli obiettivi istituzionali di APE. Per gli utenti con le credenziali adeguate il sito permette:
    - l'accesso a funzioni avanzate di ricerca nel deposito di documenti in lingua italiana ed inglese dell'osservatorio;
    - la possibilità di contribuire all'APE-pedia, in prospettiva una wikipedia 'locale' mirata a contenuti di tipo energetico ambientale.

     
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy