Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 

ISCRIZIONE MOSTRA ENERGIA: un mondo di fonti rinnovabili

per aderire al percorso didattico compila il MODULO on line

ENERGIA UN MONDO DI FONTI RINNOVABILI

La mostra itinerante Energia per noi è stata proposta con successo gratuitamente a partire dal 2004 nelle scuole elementari e medie di tutto il Trentino grazie alla collaborazione tra l'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia (APRIE), Con.Solida. Srl e i Consorzi dei Comuni B.I.M. Gli oltre 1000 interventi realizzati nel corso di questo lungo periodo hanno coinvolto più di 10.000 alunni, che si sono avvicinati al tema dell'energia guidati dai pannelli e dagli esperimenti della mostra.

La mostra nel 2016 è stata completamente rinnovata e rinominata "Energia: un mondo di fonti rinnovabili”ed è ora diventata un percorso didattico itinerante che ha l'obiettivo di accompagnare bambini e ragazzi in un ricco viaggio nel mondo dell'energia, della sua storia e degli strumenti per conservarla.

Un esperto educatore realizzerà in classe un intervento di circa di 2 ore con l’ausilio di pannelli interattivi e alcuni esperimenti pratici al fine di capire il funzionamento delle diverse macchine energetiche. L'intervento è arricchito da dieci pannelli semplici e dalla grafica accattivante che saranno installati a scuola. Sono a disposizione dei docentia anche delle schede didattiche per spunti e approfondimenti sulla tematica dell’energia

PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE è necessario compilare on line il seguente MODULO.

 

Per eventuali informazioni: 0461 497307

 
Scarica le schede didattiche
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy