Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 

Modifiche all'Allegato A del Regolamento provinciale per la certificazione energetica degli edifici

Modifiche all'Allegato A del d.P.P. 13 luglio 2009, n.11-13/Leg in materia di edilizia sostenibile

La Giunta provinciale con deliberazione n. 1796 del 14 novembre 2019 ha approvato ulteriori modifiche all'ALLEGATO A del d.P.P. 13 luglio 2009, n.11-13/Leg in materia di edilizia sostenibile. Le suddette modifiche sono rivolte, in particolare, al paragrafo 6 inerente il Blower Door Test (BDT).

Sinteticamente le novità si sostanziano:

  • nell'estendere l'esclusione alle unità immobiliari appartenenti alla categoria E.4, E.5 ed E.6 in presenza di almeno un locale unico indiviso maggiore di 3000 m³, costituente almeno il 75% del volume climatizzato e dotato di impianto di ventilazione meccanica controllata;
  • nel consentire di richiedere preventivamente una deroga motivata all'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia APRIE per le singole unità imoobiliari appartenenti alla categoria E.3 e per quelle appartenenti alle categorie E.4, E.5, ed E.6 che non soddisfano direttamente i vincoli per l'esclusione. In tal caso il Dirigente Generale dell'Agenzia si pronuncerà con atto di accolgimento o di diniego della deroga richiesta.

Il deliberato inoltre dispone che tali modifiche trovano immediata applicazione anche con riferimento ai titoli edilizi attualmente in corso.

Si invita a prendere completa visione del provvedimento.

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy