Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 

Sistema informativo S.I.R. (Servizi idrici in rete)

accesso al sistema e modalità di utilizzo

sir

 

Per poter effettuare il monitoraggio dello stato degli acquedotti potabili pubblici, nonché la pianificazione degli interventi, come richiesto dalle varie normative vigenti, è necessario conoscere per l’intera realtà provinciale la consistenza quali-quantitativa della rete e degli impianti presenti sul territorio.

Per gestire i dati raccolti ed organizzati nel Fascicolo Integrato di Acquedotto (FIA) è stato sviluppato un sistema informativo, inizialmente progettato da GEAS Spa (un raggruppamento di soggetti per la quasi totalità pubblici della zona delle Giudicarie/Rendena), ed ora esteso all’intero ambito provinciale su iniziativa della Provincia e del Consorzio dei Comuni Trentini.

Tutte le informazioni relative ai soggetti abilitati all'utilizzo del sistema, alla tipologia dell'informazione trattata, al caricamento dei dati, nonchè al manuale d'uso e all'assistenza sono disponibili nella Sezione dedicata del sito: Osservatorio servizi idrici/sistema informativo S.I.R. (Servizi idrici in rete).

 

 

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy