Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia

 
 
 

Accordo di programma Provincia, BIM; Federazione trentina delle Cooperative e Associazione Artigiani del Trentino per sostegno iniziative legate alle energie da fonti rinnovabili.

Nella giornata di venerdì 27 maggio 2022 la Giunta provinciale, con deliberazione n. 967 (qui allegata), ha approvato l'accordo di programma con i 4 Consorzi BIM del Trentino, la Federazione Trentina della Cooperazione e l'Associazione Artigiani del Trentino per il sostegno di iniziative legate alle energie provenienti da fonti rinnovabili.
Per informazioni specifiche è necessario rivolgersi ai singoli BIM. L'elenco dei consorzi BIM con i relativi comuni di riferimento è disponibile qui: https://infoenergia.provincia.tn.it/Finanziamenti-riqualificazione-energetica/Finanziamenti/Contributo-BIM-2022-per-privati
 
AGGIORNAMENTO:
L'art 16 del suddetto accordo prevede che l'accordo medesimo, eventuali successivi aggiornamenti e/o modifiche dello stesso, nonché il valore di riferimento di cui all'art. 11 con i successivi connessi aggiornamenti, verranno pubblicati sul sito di APRIE.
L'associazione Artigiani del Trentino ha comunicato in data 24 maggio 2022 la "tariffa di riferimento" per gli interventi di installazione degli impianti così dettagliata:
  • spese tecniche pari ad euro 1.000 IVA incl. per impianto
  • costo pannelli fotovoltaici pari ad euro 2.400 IVA incl. per kW
  • costo sistema di accumulo pari ad euro 1.200 IVA incl. per kWh
Nella comunicazione di cui sopra, l'Associazione comunicava l'impegno della stessa nel definire in dettaglio le lavorazioni ricomprese nelle singole voci e quelle escluse.
 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy